Cagliari, il dato sotto porta è da brividi. Il cinismo non è di casa
Connettiti con noi

News

Cagliari, il dato sotto porta è da brividi. Il cinismo non è di casa

Pubblicato

su

Il cinismo sotto porta sembra non essere una caratteristica attribuibile al Cagliari di questa stagione. Il dato di Transfermarkt

Il cinismo sotto porta sembra non essere una caratteristica attribuibile al Cagliari di questa stagione che riscontra parecchie difficoltà nel gonfiare la rete.

L’attacco rossoblù, posto sotto la lente d’ingrandimento di un nostro articolo di qualche giorno fa, ha perso quel grado di incisività, lo smalto in quello che nel calcio è un fondamentale tecnico importantissimo: il tirare in porta.

Stando alle statistiche redatte da Transfermarkt, la compagine guidata da Walter Mazzarri si trova al terzultimo posto della classifica stilata in base allo sfruttamento delle occasioni create dalle squadre di Serie A.

Sono 452 i tiri eseguiti dai rossoblù, 28 i gol collezionati e 6,2% la quota di tiri precisa.

Inutile dire che per la lotta salvezza qualcosa, da questo punto di vista, dovrà essere necessariamente migliorare.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.