Cagliari, il dato del possesso palla: rossoblù leggermente sotto la media - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Focus

Cagliari, il dato del possesso palla: rossoblù leggermente sotto la media

Pubblicato

su

Cagliari, il dato del possesso palla della squadra allenata da mister Claudio Ranieri: rossoblù leggermente sotto la media

Il Cagliari di Claudio Ranieri, come si è visto contro il Monza, è una squadra che gestisce il pallone sempre più in verticale. Il tutto porta Matteo Prati e compagni a fare un uso oculato della sfera nei momenti in cui ne detiene il possesso. Il dato relativo allo stesso per la squadra allenata dal tecnico capitolino è leggermente sotto la media e pari al 42.5%. Chiaramente questa è una statistica dal valore relativo perchè conta più come si gioca – e non quanto – il pallone. Detto ciò però i rossoblù hanno il secondo dato peggiore della Serie A, fin qui ha fatto “peggio” solo il Genoa del giovane tecnico Alberto Gilardino con il 42.2%!

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.