Cagliari, il dato dei cartellini: quella di Ranieri è una squadra rispettosa - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Focus

Cagliari, il dato dei cartellini: quella di Ranieri è una squadra rispettosa

Pubblicato

su

Cagliari, il dato dei cartellini ricevuti dai rossoblù: quella di Claudio Ranieri è una squadra rispettosa e sportiva. I numeri

Il Cagliari ha iniziato il proprio campionato di Serie A 2023-2024 con il freno a mano tirato finchè non è arrivata la sterzata contro il Frosinone. Quella allenata da Claudio Ranieri è una rosa piena di valori tecnicamente validi nonchè di uomini veri, i quali stanno dimostrando di tenere alla maglia che indossano. I rossoblù sono tutto tranne che una squadra “cattiva”, il tutto tenendo in considerazione le sazioni ricevute fin qui. Infatti, come emerge dai dati riportati dalla Lega di Serie A, gli uomini sotto la guida tecnica di Sir Claudio hanno ricevuto pochissimi cartellini. L’ammontare dei gialli, nelle prime dodici giornate di campionato, è di 21; il tutto mentre lunico rosso, quello ricevuto da Mateusz Wieteska contro l’Udinese, è arrivato per un fallo tattico speso per arginare una ripartenza. La compagine isolana è definibile come una squadra altamente rispettosa, il tutto avendo ricevuto meno di due sanzioni disciplinari a partita di media!

Inoltre i falli compiuti sono solo 137, mediamente la compagine isolala effettua meno 11,5 intenventi fallosi a partita. Di contro i falli subiti fin qui sono stati un totale di 110!

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.