Cagliari, il centrocampo dei rossoblù: la mancanza dei ruoli fissi - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Focus

Cagliari, il centrocampo dei rossoblù: la mancanza dei ruoli fissi

Pubblicato

su

Cagliari, il centrocampo della formazione rossoblù ha visto una grande alternanza di giocatori nelle verie caselle

Una delle accuse principali mosse contro il Cagliari della gestione Liverani ha riguardato spesso e comunque la troppa alternanza dei singoli giocatori, il reparto di centrocampo non fa eccezione. L’enigma principale riguarda il ruolo di centrale, dove in linea di massima si sarebbero dovuti alternare solo i neoacquisti Nicolas Viola ed Antoine Makoumbou, i quali però sono stati dirottati occasionalmente anche come mezzali – lasciando spazio al vicecapitano Alessandro Deiola, non esattamente un regista puro. Ai lati del centrale si sono spesso alternati lo stesso centrocampista di San Gavino Monreale, Nahitan Nandez e Marko Rog, il quale in una prima fase ha patito problemi fisici mentre nella seconda è stato adattato nell’insolito ruolo del trequartista (nonostante la grande disponibilità di alternative in quella zona del campo).

Le piacevoli sorprese di un reparto a tratti sterile e confuso sono state i giovani Christos Kourfalidis e Nunzio Lella: il primo si è guadagnato in modo progressivo i gradi di titolare mentre il secondo ha chiuso con una rete la partita contro il Cosenza alla Domus. Tutto sommato, nonostante degli accorgimenti andranno presi via calciomercato, nelle ultime uscite i sardi hanno migliorato la compattezza ed il rendimento della propria linea mediana (esentando la mezzora finale del Barbera).

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.