Cagliari, il cartellino di Marko Rog ha subito una svalutazione: dati e valore attuale - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Focus

Cagliari, il cartellino di Marko Rog ha subito una svalutazione: dati e valore attuale

Pubblicato

su

Il prezzo per aggiudicarsi le prestazioni sportive del croato è crollato per diversi motivi, dal Covid agli infortuni

Uno dei pezzi da novanta della formazione di Fabio Liverani è senza dubbio il croato Marko Rog. Il centrocampista arrivato dal Napoli è stato flagellato dagli infortuni alle ginocchia, tale che la perdita di valore del suo cartellino non è imputabile ad un fattore solo. Questa è stata la sua parola discendente.

Il centrocampista classe 1995 è arrivato in Sardegna, per la prima volta, il 23 luglio del 2019. Il suo cartellino valeva circa 6 milioni dopo l’esperienza con il Valencia ma poco tempo dopo, con la maglia del Cagliari, il suo valore è arrivato alla quota record di 15 (dopo circa sei mesi). Dodici mesi dopo si è perso per strada 1/5 del suo valore massimo. La svalutazione prosegue fino ai 7 milioni, valore registrato nel periodo natalizio del 2021. Un perdita di altri 5 milioni che va imputata alla contrazione economica post prima ondata di Covid19 oltre al periodo passato a recuperare dai problemi accusati. Si è arrivati, ad inizio di questa estate, a quota 6 causa retrocessione. Il giocatore di Varazdin è uno dei simboli della squadra ma anche della situazione che sta passando il nostro calcio dal punto di vista economico.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.