Cagliari, il cambio modulo favorisce i giovani? - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Focus

Cagliari, il cambio modulo favorisce i giovani?

Pubblicato

su

L’arrivo in maglia rossoblu di Mancosu permetterà all’allenatore romano di virare su una ben nota variante tattica

Fabio Liverani ha fatto buona parte delle proprie fortune su un modulo che ha fatto storia, stiamo parlando del 4-3-2-1, il famoso “albero di natale”. Ora, con il ritorno in Sardegna di Marco Mancosu, si potrà puntare con insistenza su questa possibilità.

Il doppio trequartista puà garantire più rifornimenti alla punta nonchè un livello tecnico, a ridosso dell’attacco, assai più alto. I giocatori che meglio si adattano a questo schema rispondono ai nomi del suddetto e di Gaston Pereiro ma anche i giovani potrebbero trarne qualche vantaggio. A turno, in quella mattonella di campo, potranno alternarsi Desogus e Luvumbo ma anche Millico e Delpupo. Le rotazioni interne alla stagione ci diranno chi farà meglio dietro a Pavoletti o Lapadula.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.