Cagliari, il cambio modulo di Claudio Ranieri: l'evoluzione tattica contro l'Ascoli - Cagliari News 24
Connettiti con noi

News

Cagliari, il cambio modulo di Claudio Ranieri: l’evoluzione tattica contro l’Ascoli

Pubblicato

su

Cagliari, il tecnico dei sardi Claudio Ranieri è stato costretto ad operare un cambio di modulo in corsa contro l’Ascoli

Nel corso della partita dell’Unipol Domus contro l’Ascoli di Roberto Breda il Cagliari ha patito il gioco avversario e soprattutto l’inferiorità numerica nella zona centrale del campo, dove per quasi un’ora Antoine Makoumbou e Nahitan Nandez hanno corsa tanto e a vuoto. La squadra è stata inizialmente schierata da Ranieri tramite un 4-2-3-1 – riporta L’Unione Sarda – abbastanza atipico dal momento che gli esterni partivano calcando la linea laterale quasi a simulare il 4-4-1-1 già visto nella laguna del Penzo di Venezia.

L’interruttore del match si è poi acceso dal momento in cui i rossoblù hanno potuto giocare con gli stessi effettivi della squadra avversaria sulla mediana, il tutto tramite l’impiego di un più duttile ed offensivo 4-3-1-2 inizialmente sconsigliato dalla penuria di centrocampisti di ruolo. Alla fine la variazione tattica operata dal tecnico di Testaccio ha dato i suoi frutti e condotto alla larga vittoria per 4-1.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.