Cagliari, il bilancio della squadra alla sosta - Cagliari News 24
Connettiti con noi

News

Cagliari, il bilancio della squadra alla sosta

Pubblicato

su

Arrivati alla sosta in concomitanza del mondiale è il momento di fare un bilancio sulla squadra

Siamo giunti alla sosta del campionato di Serie B in concomitanza dell’inizio di Qatar 2022. Il Cagliari sicuramente non ha avuto l’inizio di campionato sperato da tutto l’ambiente rossoblù considerando soprattutto il mercato estivo.

Di note negative per quanto riguarda la squadra di Liverani sono soprattutto a centrocampo. Nel mezzo infatti giocatori del calibro di Rog, Makoumbou, Mancosu, Pereiro e Falco non sono ancora riusciti ad incidere come sperato ad inizio anno con prestazioni altalenanti. Tra questi si trova anche Nandez sul quale è necessario fare un discorso a parte in quanto l’uruguagio ha cambiato più volte ruolo durante il corso della stagione rendendo difficile per il giocatore trovare una propria posizione in campo. A centrocampo c’è anche il problema regista nel quale Viola sembra solo recentemente aver trovato una condizione fisica accettabile e con Makoumbou che si è dimostrato migliore come mezzala.

Di note positive il Cagliari ne ha poche. Lapadula ultimamente ha ritrovato una buona forma riuscendo a siglare 3 gol in 3 partite. Le altre due note positive riguardano due giovani. Il primo è Zito Luvumbo che con i suoi strappi ha dimostrato di poter diventare un buon giocatore anche per la Serie A, anche se ancora rimane un po’ acerbo. L’altra nota positiva è Alessandro Di Pardo, terzino arrivato in prestito dalla Juventus e che sembra migliorare di partita in partita.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.