Cagliari, il Barcellona di Xavi ha battuto un record dei rossoblù: i numeri - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Ex Rossoblù

Cagliari, il Barcellona di Xavi ha battuto un record dei rossoblù: i numeri

Pubblicato

su

Cagliari, il Barcellona di Xavi ha battuto il record di gol subiti della squadra vincitrice dello scudetto nel 1969-1970

Dopo più di 50 anni una squadra è riuscita ad infrangere un record stabilito da Gigi Riva e compagni nell’annata dello scudetto, il glorioso massimo campionato italiano del 1969-1970. C’è voluto un allenatore in grande ascesa ed una squadra piena di fenomeni per riuscire a togliere al Cagliari il primato per quanto riguarda i gol subiti in campionato: la squadra che riuscì a vincere il primo scudetto per una società del sud Italia.

E’ infatti del Barcellona di Xavi il nuovo record per il minor numero di reti subite dopo 30 partite, 9 contro le 11 dei rossoblù. C’è da dire che la formazione catalana è entrata nel rush finale di questa Liga 22-23 mentre i sardi di Manlio Scopigno collezionarono quello score a campionato finito dato che si giocava una Serie A a 16 squadre. Ci sono voluti 53 anni per mettere in discussione un primato di quella squadra leggendaria, la quale mantiene lo scettro per quanto riguarda il minor numeri di reti subite in una stagione complessiva!

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.