Cagliari, i tamponi effettuati alla squadra sollevano le polemiche
Connettiti con noi

News

Cagliari, i tamponi effettuati alla squadra sollevano le polemiche

Pubblicato

su

Cagliari, la grande quantità di tamponi effettuati per giocatori e staff solleva le polemiche: «Perché la priorità a una squadra di calcio?»

Nei giorni scorsi il Cagliari, tra giocatori e staff tecnico, si è sottoposto ai tamponi per decretare eventuali positività da Coronavirus. Questo, sottolinea l’edizione odierna de l’Unione Sarda, non ha fatto altro che suscitare delle polemiche.

A far sentire la sua voce è Giampaolo Lilliu, dell’Associazione regionale Ex Esposti Amianto della Sardegna: “Vista la fase di emergenza sanitaria che tutti i cittadini sardi stanno vivendo, tenuto conto che i tamponi non sono a disposizione dei contagiati e dei loro familiari, come non lo sono per i medici, ci chiediamo come sia possibile che una struttura pubblica con costi assorbiti dai cittadini inserisca come priorità una fase preventiva Covid-19 a una società di calcio. Chi ha dato il consenso ai test al Cagliari, utilizzando la struttura pubblica sanitaria quale è l’ospedale Santissima Trinità di Cagliari?».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.