Cagliari, i precedenti con l'arbitro Rocchi - Cagliari News 24
Connettiti con noi

2015

Cagliari, i precedenti con l’arbitro Rocchi

Pubblicato

su

Il Cagliari e Gianluca Rocchi si incontrano preferibilmente al Sant’Elia: andando a spulciare le statistiche si scopre infatti che il fischietto toscano, in diciassette precedenti con i rossoblù, ha arbitrato ben quindici gare interne dei sardi. Le uniche partite giocate dal cagliari in trasferta sotto la direzione di Rocchi sono una sconfitta in casa dell’Atalanta risalente a cinque anni fa e una vittoria a Marassi (sponda blucerchiata) nel 2012. Il bilancio complessivo dei rossoblù con Rocchi vede cinque vittorie, cinque pareggi e sette sconfitte.

LE VITTORIE – La prima volta risale al 2005, quando il Cagliari capitanato da Zola si impose sul Messina per due reti a una (di Esposito e Gobbi le marcature rossoblù, in rimonta dopo il gol di Zampagna). Dopo quel primo successo ci sono voluti ben sette anni per tornare a sorridere con l’arbitro toscano: Conti e Pinilla abbatterono l’Atalanta nella stagione 11/12, in un Sant’Elia semivuoto che stava per essere chiuso in favore di Trieste. La stagione successiva arrivarono due vittorie contro le genovesi: la prima a Marassi con la Samp, match-winner Dessena; la seconda a Is Arenas, dove Sau e Conti ribaltarono il risultato dopo l’iniziale vantaggio genoano di Eros Pisano.
L’ultima vittoria in ordine di tempo è quella di due mesi fa contro il Sassuolo, con i rossoblù allora allenati da Magic Box che andarono a segno con Rossettini e Cop; in mezzo la vana rete di Acerbi.

I PAREGGI – Il segno X in questa statistica compare come detto cinque volte: in due occasioni con la Roma (entrambe le volte per 2-2), poi con Lecce, Palermo e Inter (quest’ultima la scorsa stagione a Trieste, uno a uno con reti di Icardi e Nainggolan).

LE SCONFITTE – Detto di quello esterno ad opera dell’Atalanta, i capitomboli interni sono arrivati contro Catania, Chievo, Napoli, Juventus, Lecce e Udinese.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.