Connettiti con noi

News

Cagliari, i numeri impietosi parlano chiaro: è ora di fare piazza pulita

Pubblicato

su

La stagione del Cagliari si chiude con la retrocessione in Serie B e con numeri impietosi. È ora di fare piazza pulita

La stagione del Cagliari si è chiusa nel peggiore dei modi: con la retrocessione in Serie B e con numeri davvero impietosi (terzo peggior attacco, quinta peggior difesa, venti sconfitte subiti e sei vittorie). L’edizione odierna de Il Corriere dello Sport tenta di ipotizzare da quale punto Giulini e il ds Capozucca vorranno ripartire.

È necessario, si legge, non commettere più gli stessi errori e fare finalmente piazza pulita in modo da liberarsi una volta per tutta dei fantasmi del passato, costruire una squadra meno piacevole, meno popolare a livello di scelte ma più pratica, più abituata alle difficoltà della serie cadetta e con più fame di risultati.

Tutto l’opposto, dunque, di quanto si è visto nel Cagliari di queste ultime stagioni, fatto di giovani interessanti per il quale si dovrà giustamente programmare il futuro e di nomi blasonati, ora con la valigia in mano, che hanno deluso le aspettative per prestazioni e per un attaccamento alla maglia assente, l’aspetto su cui ora il club ha deciso di puntare.

Advertisement

News

Video

Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.