Cagliari, i giovani attaccanti hanno bisogno di un modello da seguire - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Focus

Cagliari, i giovani attaccanti hanno bisogno di un modello da seguire

Pubblicato

su

E’ dal giorno dell’arrivo del nuovo allenatore che circolano i nomi di alcuni esterni offensivi utili alla causa rossoblu

Fabio Liverani ha tanto materiale sul quale lavorare per conquistare una immediata promozione in Serie A. Il giusto mix da creare però richiede spregiudicatezza e freschezza così come esperienza e conoscenza del ruolo. E’ su questa base che – come riportato quest’oggi da Alfredo Pedullà – si dica che il Cagliari necessiti di profili esperti che facciano da chioccia ai tanti giovani esterni (o potenziali tali) della rosa rossoblu.

Il tecnico romano potrebbe chiedere alla società di Tommaso Giulini dei giocatori che permettano ai vari Luvumbo, Desogus e Tramoni di avere dei giganti alle spalle dei quali poter crescere senza eccessive pressioni e/o responsabilità. Sostanzialmente dei profili esperti che sappiano illustrare il ruolo a dei giovani disposti ad imparare ed assorbire da chi più di loro ha calpestato i campi della categoria. L’idea è giusta ma ora bisognerà trovare i nomi giusti!

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.