Cagliari, i giocatori rossoblù chiamati dalle Nazionali: impegni e date dei match - Cagliari News 24
Connettiti con noi

News

Cagliari, i giocatori rossoblù chiamati dalle Nazionali: impegni e date dei match

Pubblicato

su

I giocatori del Cagliari chiamati dalle loro rispettive rappresentative nazionali in questo turno di sosta della Serie B

I campionati si fermano: c’è la sosta di un turno per le Nazionali, almeno per quanto riguarda la Serie B. I maggiori campionati danno spazio al Mondiale e s’interromperanno per tutta la durata della competizione qatariota. La serie cadetta italiana, invece, continua indipendentemente dal Mondiale (eccetto in questo weekend). Ecco i giocatori del Cagliari che hanno risposto alla chiamata delle rispettive nazionali: Adam Obert è impegnato con la Nazionale maggiore della Slovacchia dell’ex Cagliari Francesco Calzona (vice per 26 partite di Di Francesco). La Slovacchia sarà impegnata contro il Montenegro (giovedì 17 novembre) e contro il Cile (domenica 20 novembre). Christos Kourfalidis vola con la Grecia Under 21 di mister Nikos Papadopoulos (stage dal 14 al 19 novembre). La prorompente punta di diamante della Primavera di mister Michele Filippi, Adam Griger, prenderà parte agli impegni della Slovacchia Under 20: in calendario le sfide contro Giappone (giovedì 17 novembre), Indonesia (sabato 19 novembre) e Arabia Saudita (lunedì 21 novembre). Luigi Palomba, invece, è stato chiamato da Carmine Nunziata per prendere parte agli impegni dell’Italia Under 20. Gli Azzurrini giocheranno nel Torneo 8 Nazioni contro Romania (giovedì 17 novembre) e Repubblica Ceca (lunedì 21 novembre). Da ricordare, inoltre, le chiamate di Perù e Angola per, rispettivamente, Gianluca Lapadula e Zito Luvumbo. Come appreso nei giorni precedenti, il Cagliari ha negato la partenza dei propri attaccanti in quanto amichevoli non calendarizzate dalla Fifa. Il Perù aveva chiamato Lapadula per le partite contro Paraguay e Bolivia. L’Angola, invece, aveva chiamato Luvumbo per gli impegni contro Botswana e Sudafrica.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.