Hellas Verona, Pecchia: «Cagliari squadra con esperienza»

pecchia
© foto www.imagephotoagency.it

La conferenza stampa di Fabio Pecchia, tecnico dell’Hellas Verona, in vista della trasferta di Cagliari: «Alla Sardegna Arena per fare la nostra prestazione»

In mattinata Fabio Pecchia, tecnico dell’Hellas Verona, ha parlato in conferenza stampa del match della Sardegna Arena contro il Cagliari. La gara di domani pomeriggio rappresenta uno scontro diretto tra due compagini reduci da un avvio di campionato a rilento, ma Pecchia è motivato e crede nella crescita dei suoi: «Stiamo provando da diverso tempo a raccogliere punti, se la squadra continua in questo modo possiamo prendere le giuste soddisfazioni. Nelle ultime gare ce la siamo giocata con tutti, anche alla fine non abbiamo raccolto nulla. Scontri diretti? Dobbiamo pensare a fare punti contro chiunque, usciamo rammaricati dalle ultime due gara contro squadra di grande livello. Dobbiamo sempre pensare di fare risultato, che l’avversario sia l’Inter o il Cagliari. Mi piace dare continuità alla squadra quando al di là del risultato vedo compattezza. Mi è piaciuto l’atteggiamento, il modo di stare in campo e l’equilibrio che c’è stato nello svolgimento delle due fasi».

I SINGOLI – «Abbiamo perso giocatori di valore, da Ferrari a Buchel ed ora Bessa ma guardo a chi ho a disposizione. Cerci e Pazzini? Contro l’Inter si sono mossi bene, si cercano ed aiutano il reparto. Sono due giocatori che parlano la stessa lingua. Da Cerci ci aspettiamo sempre di più».

IL CAGLIARI – «Il Cagliari? E’ una squadra che ha la giusta esperienza e che gioca in uno stadio caldo. Ha giocatori di valore messi nelle condizioni di potersi esprimere. E’ una squadra difficile da affrontare ma vogliamo fare la gara. Cosa temo della squadra di Lopez? Io penso a fare crescere la mia squadra ed adattarla alle situazioni. Loro hanno un vantaggio che è l’esperienza dell’anno scorso in Serie A».

Articolo precedente
Muzzi: «Un giorno mi piacerebbe allenare il mio Cagliari»
Prossimo articolo
Verona, i 20 convocati per Cagliari