Cagliari, Gupta diventa consigliere di Giulini: ecco chi è il dirigente - Cagliari News 24
Connect with us

News

Cagliari, Gupta diventa consigliere di Giulini: ecco chi è il dirigente

Published

on

Cagliari, il club ha ufficializzato la nomina dell’imprenditore Prashant Gupta nel Consiglio d’Amministrazione rossoblù: ecco chi è

Il Cagliari ha ufficializzato la nascita del nuovo Consiglio d’Amministrazione. Tra le new entry si registra Prashant Gupta, che si afferma come una figura di spicco nel panorama imprenditoriale e degli investimenti globali, vantando una carriera di oltre 25 anni costellata di successi in ruoli di leadership finanziaria e nell’imprenditoria tecnologica.

Il ruolo pioniere in Lancium Inc.

Gupta è co-fondatore di Lancium Inc., un’azienda innovativa di infrastrutture tecnologiche. La missione di Lancium è focalizzata sull’integrazione di data center su larga scala all’interno dei sistemi elettrici, un’attività cruciale che si posiziona all’avanguardia nell’intersezione tra tecnologia e sostenibilità energetica.

Esperienze al vertice della finanza

Il suo acume finanziario si è affinato attraverso esperienze di alto livello. Precedentemente, Gupta ha ricoperto la carica di Chief Financial Officer (CFO) all’interno di un prestigioso family office collegato a una delle principali famiglie incluse nella rinomata lista Forbes 400.

Ancor prima, la sua carriera lo ha visto protagonista nel mondo degli hedge fund a Chicago, dove ha operato in qualità di Partner e CFO per un fondo multi-strategy. Queste esperienze lo hanno dotato di una profonda comprensione delle dinamiche dei mercati finanziari complessi e della gestione strategica del capitale.

Formazione e riconoscimenti accademici

A supporto del suo percorso professionale, Gupta vanta una solida formazione accademica. Si è laureato con lode (with honors) in Accounting presso la prestigiosa Università della Virginia.

Il suo impegno e i suoi risultati sono stati ulteriormente riconosciuti dalla Muskingum University, istituzione in cui si era in precedenza laureato summa cum laude. L’Università gli ha infatti conferito una laurea honoris causa, suggellando il suo impatto nel mondo degli affari e della finanza.

LEGGI ANCHE: Cagliari, nominato il nuovo Consiglio di Amministrazione: subentra Fiori. Il comunicato

Copyright 2025 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.