Giulini: «Siamo sulla strada giusta per la salvezza, vogliamo un altro miracolo come a Bari»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Giulini: «Siamo sulla strada giusta per la salvezza, vogliamo un altro miracolo come a Bari»

Pubblicato

su

Giulini: «Siamo sulla strada giusta per la salvezza, vogliamo un altro miracolo come a Bari» Le parole del presidente

A margine di un evento a Monte Claro per una giornata dedicata alla lotta al razzismo, il presidente del Cagliari, Tommaso Giulini, ha parlato cosi. Le parole riprese dall’Unione Sarda:

STRADA GIUSTA- «Questa è la strada giusta, una strada che forse, per un po’ di tempo, avevamo abbandonato. Chissà, forse non avremmo meritato di vincere a Empoli, come avremmo meritato un punto a Monza»

SPRITO GIUSTO- «Per noi è importante mostrare lo spirito visto a Monza, al di là del gol bellissimo di Maldini. Questa è la strada giusta, la strada che abbiamo intrapreso nelle ultime gare e che forse avevamo abbandonato per un po’. Sarà complicatissimo, ci sarà sempre da lottare, ma partite come quelle di Empoli e Monza fanno capire cosa dobbiamo fare».

GARE FUORI CASA- «Proprio nelle partite fuori casa, quest’anno, siamo un po’ mancati. Ma quello è l’atteggiamento che porterà a racimolare quei punti che ancora ci mancano per raggiungere il nostro obiettivo».

INFORTUNATI- «Non sarà facile, speriamo di recuperare gli infortunati e che sia chiaro a tutti che ognuno, non solo l’allenatore o i giocatori, deve mettere il suo mattoncino»

TIFOSI- «Vedere un’intera curva a Monza con i nostri colori è stato qualcosa di clamoroso. Ho ripensato a quegli esodi che, magari, non sempre ci hanno portato fortuna, ma che sono davvero meravigliosi. In casa e fuori ci aiuteranno ancora di più ad arrivare all’obiettivo

COME SALVARSI «Come ho già detto, non si salva Claudio Ranieri o Leonardo Pavoletti. Ci si salva solo tutti insieme, remando nella stessa direzione verso un unico obiettivo. Tutti devono aiutarsi. Penso ai capitani, come Pavoletti, Deiola e Nandez, a chi è arrivato lo scorso anno, come Lapadula e Viola. O anche a Mancosu, che ci manca tantissimo, ma che come Aresti ci soffia dietro. E poi i nostri giovani, che crescono e sentono sempre più questi valori»

RANIERI- «Con lui abbiamo trovato quell’unione che, prima, abbiamo sempre faticato ad avere. E allora tutto è possibile, vogliamo un altro miracolo come quello dello scorso anno a Bari. Ci sono nove partite in cui dobbiamo dare tutto. Questo è il momento caldo, vivremo questi due mesi solo per questo. E se arriverà la salvezza, sarà bellissimo come lo è stato a Bari»

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.