Cagliari, giovane della Primavera presto titolare? I motivi - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Focus

Cagliari, giovane della Primavera presto titolare? I motivi

Pubblicato

su

Il giovane giocatore della Primavera di Alessandro Agostini potrebbe presto fare il salto dal settore giovanile alla prima squadra?

Christos Kourfalidis resta uno dei giocatori più interessanti della Primavera del Cagliari. Il giovane calciatore greco è nel giro della Nazionale greca maggiore e si sta togliendo delle soddisfazioni assieme ai propri compagni di squadra. 23 presenze, 3 reti, 5 assist e la fascia da capitano al braccio ogni volta che Alessandro Agostini lo schiera. Perché Kourfalidis dovrebbe giocare nella prima squadra in pianta stabile, magari a partire dalla prossima stagione? Il primo motivo è il talento: un giocatore capace di fare da diga davanti alla difesa e, allo stesso tempo, di saper impostare l’azione offensiva. Il secondo motivo è la linea verde: il Cagliari ha a disposizione una marea di giocatori pronti a fare il primo salto e questo abbasserebbe l’età media della squadra. Un mix di giocatori esperti e giovani non guasta mai.

Il terzo motivo è la necessità di ripartire: il club isolano, al termine della stagione, dovrà aprire un’attenta e lunga riflessione. La stagione attuale non ha entusiasmato e, anzi, ci sono ancora parecchi rischi dietro l’angolo nonostante la vittoria sul Sassuolo per 1-0. Ripartire da un centrocampo con Kourfalidis lancerebbe un segnale preciso, quello che questo club crede nei suoi giovani talenti (così come accade in tante squadre europee al di fuori dell’Italia e della Serie A).

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.