Cagliari, Gigi Riva meglio di Erling Haaland. I numeri - Cagliari News 24
Connettiti con noi

News

Cagliari, Gigi Riva meglio di Erling Haaland. I numeri

Pubblicato

su

Il paragone tra due prime punte di epoche così tanto distanti sembra esagerato ma ci sono delle affinità tra di loro

Erling Braut Haaland, attaccante di Manchester City e Norvegia, come tutti gli appassionati del pallone avranno notato, è una macchina da goal implacabile. In Premier League ha già trovato l’assurda cifra di undici goal in sette partite. Guardando poi alla Champions League la storia non cambia: due presenze per lui e tre goal messi a referto. Impossibile fare meglio di lui? No, Gigi Riva ci è riuscito con la Nazionale Italiana.

Il dato l’ha riportato quest’oggi il quotidiano sassarese La Nuova Sardegna. “Rombo di tuono”, com’è passato alla storia, è tuttora il miglior marcatore di sempre con la maglia azzurra grazie ai suoi 35 goal in 42 partite, una media di tutto rispetto. Nelle prime ventidue apparizioni con la nazionale, l’attaccante del Cagliari riuscì a mantenere la media di un goal a partita siglando ben 22 reti. Invece il calciatore norvegese, arrivato alla presenza numero ventidue, è riuscito a siglare “solo” 21 reti, dovendo lasciare alla leggendaria punta rossoblu questo record.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.