News
Cagliari Genoa, la gara dell’Unipol sarà uno scontro salvezza: ecco come arrivano le due squadre. Le ultime

Cagliari Genoa, la gara in programma domani alle ore 15 all’Unipol Domus sarà uno scontro salvezza. Le ultime sulle due formazioni
L’atmosfera si fa incandescente in Sardegna in vista del cruciale “Derby del Mare” tra Cagliari e Genoa. La sfida, valida per la 12ª giornata di Serie A, è in programma domani, 22 novembre, alle ore 15:00 presso l’Unipol Domus, un teatro che si preannuncia sold-out per spingere i padroni di casa.
Oggi, i rossoblù completano la preparazione con la fondamentale seduta di rifinitura. Il tecnico Fabio Pisacane ha finalmente ritrovato tutti i giocatori impegnati con le rispettive Nazionali e potrà concentrarsi sulla strategia definitiva per il match.
Cagliari, obiettivo consolidamento
I padroni di casa arrivano a questo scontro diretto con l’obiettivo primario di consolidare la propria posizione in classifica e allontanarsi definitivamente dalla zona retrocessione. L’ultima uscita del Cagliari, prima della sosta per le Nazionali, ha fruttato un prezioso pareggio a reti inviolate in trasferta contro il Como. La prestazione allo stadio Sinigaglia è stata giudicata ottima in termini di solidità difensiva e grinta, dimostrando una ritrovata compattezza.
Attualmente, il club isolano si trova in 14ª posizione con 10 punti all’attivo, un margine esiguo ma vitale sulle zone calde della graduatoria. Riuscire a vincere in casa contro una diretta concorrente per la salvezza potrebbe dare una spinta decisiva al morale e alla classifica dei sardi.
Genoa e l’effetto De Rossi:
Sul fronte opposto, il Grifone si presenta con una ventata di novità in panchina. Dopo l’esonero di Patrick Vieira, la squadra ligure è ora guidata da Daniele De Rossi, alla sua seconda esperienza in Serie A da tecnico.
Il debutto del nuovo allenatore ha coinciso con un vibrante pareggio casalingo per 2-2 contro la Fiorentina allo stadio Ferraris. Un risultato di carattere, firmato dalle reti del difensore norvegese Leo Østigård e dell’attaccante in prestito Lorenzo Colombo. La squadra del capoluogo ligure, infatti, naviga in acque più agitate, occupando la 18ª posizione con un totale di 7 punti. Una vittoria in terra sarda permetterebbe ai Grifoni di agganciare, almeno momentaneamente, le posizioni che garantiscono la permanenza nella massima serie, rendendo questo scontro diretto un vero e proprio spareggio anticip
LEGGI ANCHE: Verso Cagliari Genoa, il punto sugli infortunati in vista della sfida all’Unipol: gli aggiornamenti
