Avversari
Verso Cagliari Genoa, che modulo predilige il tecnico De Rossi? Il punto della situazione

Verso Cagliari Genoa, come si presenterà il Grifone all’Unipol Domus? Le informazioni relative al modulo adottato da Daniele De Rossi: il punto
La settimana di allenamenti del Cagliari è iniziata con l’obiettivo di prepararsi al meglio per la prossima sfida di Serie A, che vedrà i rossoblù affrontare il Genoa sabato 22 novembre alle 15 presso l’Unipol Domus. L’attenzione dei sardi è concentrata sulla partita contro i liguri, che stanno vivendo un periodo di transizione sotto la guida del nuovo allenatore Daniele De Rossi.
Il nuovo impianto tattico del Genoa
Il Genoa di De Rossi, ex capitano della Roma, ha cambiato volto rispetto alla passata stagione, puntando con decisione su un 3-5-2 al posto del tradizionale 4-2-3-1. Questo nuovo modulo tattico sta prendendo piede e, secondo l’edizione genovese de La Repubblica, il tecnico ha deciso di accantonare il vecchio sistema per rafforzare la solidità difensiva e sfruttare al meglio le capacità offensive dei suoi attaccanti.
La difesa a tre: un reparto da completare
Nonostante il passaggio alla difesa a tre, il Genoa ha ancora bisogno di migliorare il reparto arretrato. La squadra ha mostrato segni di vulnerabilità e la costruzione di una linea difensiva solida resta una priorità per De Rossi. Il tecnico dovrà lavorare sul consolidamento di questa nuova disposizione, cercando di ottenere il massimo dalla sua retroguardia per affrontare al meglio la seconda parte della stagione.
La sfida contro il Cagliari si preannuncia quindi interessante, con una squadra ligure alla ricerca di equilibrio e solidità difensiva. Per i rossoblù, sarà fondamentale non sottovalutare l’avversario, che pur in fase di cambiamento, ha una grande motivazione e la guida di un tecnico di esperienza come De Rossi.
LEGGI ANCHE: le ultime novità sul giovane Liteta