Cagliari-Genoa affidata a Manganiello: i precedenti - Cagliari News 24
Connettiti con noi

News

Cagliari-Genoa affidata a Manganiello: i precedenti

Pubblicato

su

Sarà Gianluca Manganiello a dirigere Cagliari-Genoa, gara in programma venerdì 20 settembre ore 20:45 allo stadio Sardegna Arena

Sono state rese note dall’Associazione Italiana Arbitri le assegnazioni arbitrali relative alla quarta giornata di campionato di Serie A. Il direttore di gara per la partita CagliariGenoa in programma venerdì 20 settembre alla Sardegna Arena (ore 20:45) sarà Gianluca Manganiello della sezione arbitrale di Pinerolo. Il signor Manganiello sarà coadiuvato dagli assistenti Salvatore Longo di Paola e Valerio Vecchi di Lamezia Terme, mentre il quarto uomo della gara sarà Simone Sozza di Seregno. Gli addetti nominati al VAR saranno invece Daniele Chiffi di Padova e Pasquale De Meo di Foggia.

I PRECEDENTI – Nella massima serie il Cagliari è stato diretto da Manganiello in sette occasioni, nelle quali ha guadagnato cinque vittorie e due sconfitta. Il primo precedente risale a quattro anni fa (4-3 casalingo sull’Udinese all’ultima giornata di campionato), poi il 4-0 al Chievo tre stagioni or sono; due anni fa le ultime due vittorie, entrambe esterne, in casa di Udinese e Benevento. Il terzultimo incontro tra i rossoblù e il fischietto piemontese risale al dicembre 2018, nella gara in trasferta contro la Lazio, persa dai sardi per 3-1. Il penultimo meeting è avvenuto il 16 febbraio 2019, durante il match CagliariParma vinto 2-1 dai sardi (doppietta di Pavoletti) nonostante l’inferiorità numerica. E infine RomaCagliari dell’aprile 2019, dove i giallorossi vinsero per 3-0. Due invece i precedenti in Serie B: si tratta delle sconfitte esterne a Cesena Ascoli.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.