Frosinone Cagliari, le statistiche dei due club a confronto - Cagliari News 24
Connettiti con noi

News

Frosinone Cagliari, le statistiche dei due club a confronto

Pubblicato

su

In vista della sfida di settimana prossima diamo uno sguardo ai dati delle due squadre a confronto

Domenica prossima il Cagliari si dirigerà nel Lazio per sfidare il Frosinone allenato da Fabio Grosso. Dando uno sguardo alle statistiche delle due squadre a confronto si evince fin da subito che i ciociari sono sicuramente una squadra difensivamente più preparata rispetto ai rossoblù visti i soli 7 gol subiti contro i 15 dalla squadra di Liverani. Anche sul reparto offensivo i ciociari stanno avanti, ma questa volta non di troppo, con 19 reti segnate contro le 14 del Cagliari.

Tra le grandi differenze tra le due squadre troviamo la distribuzione del gioco. Il Cagliari è una squadra alla quale piace mantenere il possesso del gioco con una fitta rete di passgi. I rossoblù infatti hanno una media di possesso della sfera del 57% contro il 51% del Frosinone. Anche sul punto di vista dei passaggi il Cagliari domani con un totale di circa 1000 passaggi in più rispetto alla controparte: 6102 contro 4965. I rossoblù sono anche molto più precisi con l’82% dei passaggi andati a buon fine rispetto al 75% dei ciociari.

Anche sul reparto difensivo ci sono grosse discrepanze tra le due squadre. Il Frosinone durante l’arco del campionato si è rivelata una formazione sicuramente più aggressiva del Cagliari considerando i 42 cartellini gialli e i 194 falli commessi. I rossoblù invece hanno più o meno la metà dei cartellini gialli, 22, e i 163 falli commessi.

Andando a tirare le somme su queste statistiche si può evincere che le due squadre hanno due approcci molti diversi alla partita. Una metodologia più attendista, adottata da Liverani, incentrata sul controllo del gioco contro un’idea di calcio più aggressiva.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.