Cagliari-Frosinone, designato l’arbitro Abisso: i precedenti

abisso cagliari
© foto www.imagephotoagency.it

Serie A, sarà Abisso della sezione di Palermo a dirigere Cagliari-Frosinone: ecco la designazione arbitrale per la trentatreesima giornata di campionato ed i precedenti

DESIGNAZIONE ARBITRALE – L’Associazione Italiana Arbitri ha reso note le designazioni relative alla ventiseiesima giornata del campionato di Serie ACagliariFrosinone, match in programma sabato 20 aprile alla Sardegna Arena (ore 15), sarà diretto da Rosario Abisso, arbitro iscritto alla sezione arbitrale di Palermo. Il direttore di gara sarà coadiuvato dagli assistenti Matteo Passeri di Gubbio e Orlando Pagnotta di Nocera Inferiore. Quarto uomo del match sarà Marco Serra di Torino, mentre addetti al VAR e AVAR saranno rispettivamente Marco Piccinini di Forlì e Giacomo Paganessi di Bergamo.

I PRECEDENTI – L’arbitro che sabato fischierà alla Sardegna Arena ha già diretto diverse sfide dei rossoblù. In tutto i precedenti del Cagliari con Abisso sono quattro in Serie B – tre vittorie e un pareggio – e sei in A con due vittoria (contro il Milan e il Chievo), un pareggio (sempre contro i rossoneri) e tre sconfitte (BolognaNapoli e Sampdoria). In questo campionato sono già due gli incroci tra i sardi ed il direttore di gara siculo: il primo è avvenuto il 13 settembre 2018 contro gli uomini di Gattuso, dove gli isolani hanno conquistato l’unico pareggio e il secondo, nonché l’ultimo, contro il Chievo, espugnando il Bentegodi con un netto 3-0.