Cagliari Football Academy in simbiosi con la Figc: nuovo incontro formativo - Cagliari News 24
Connettiti con noi

News

Cagliari Football Academy in simbiosi con la Figc: nuovo incontro formativo

Pubblicato

su

Prosegue il lavoro di formazione della Cagliari Football academy in simbiosi con la Figc

Prosegue il lavoro di formazione della Cagliari Football academy in simbiosi con la Figc. Lo comunica il Cagliari calcio attraverso i suoi canali ufficiali.

«Prosegue il lavoro di formazione della Cagliari Football Academy in simbiosi con la Figc: uno scambio di competenze e pareri, che ha come obiettivo finale la crescita tecnico-sportiva ed educativa dei giovani calciatori e calciatrici del Settore giovanile rossoblù e delle squadre affiliate all’Academy. In quest’ottica il Cagliari ha ospitato Maurizio Marchesini, Responsabile Tecnico Nazionale delle attività di base e dell’Evolution Programme, che ha tenuto un intervento nella sala stampa dell’Unipol Domus. L’Evolution Programme, che ha recentemente coinvolto anche le attività della Femminile, è il Programma di Sviluppo Territoriale coordinato dal Settore Giovanile e Scolastico della Federazione, volto a formare i soggetti coinvolti nella crescita dei calciatori e delle calciatrici, permettendo a tecnici, dirigenti, allenatori e genitori di svolgere ognuno al meglio il proprio ruolo.Oltre Marchesini, presenti anche Fabrizio D’Elia, coordinatore regionale SGS delle attività di base, e il neo-eletto vice presidente LND Area Centro, Gianni Cadoni. Ad accogliere gli ospiti, il responsabile del Settore giovanile rossoblù e della Cagliari Football Academy, Bernardo Mereu. L’incontro ha visto la partecipazione dei tecnici e coordinatori delle attività di base maschile e femminile del Cagliari e i coordinatori tecnici delle varie aree dell’Academy».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.