Cagliari-Fiorentina, le probabili formazioni: Lopez rispolvera il trequartista - Cagliari News 24
Connettiti con noi

News

Cagliari-Fiorentina, le probabili formazioni: Lopez rispolvera il trequartista

Pubblicato

su

Le probabili formazioni di Cagliari e Fiorentina per la gara in programma domani alla Sardegna Arena. Lopez verso il cambio modulo

Domani alla Sardegna Arena il Cagliari ospiterà alla Sardegna Arena la Fiorentina per il secondo anticipo della diciottesima giornata di Serie A, in programma alle 20.45. Ultimi dubbi da scogliere per Diego Lopez nella rifinitura di domani, soprattutto riguardanti modulo ed interpreti. L’unica cosa certa è che a comporre la difesa a 3 saranno ancora Romagna, Andreolli e Pisacane. I tre, secondo il tecnico, «meritano continuità» e come anticipato in conferenza stampa giocheranno davanti a Cragno, che ormai si è ripreso il posto da titolare tra i pali. In mediana, dove mancherà lo squalificato Cigarini, ci saranno sicuramente Ionita e Barella, con Joao Pedro pronto a dare una mano ma che dovrebbe partire da posizione più avanzata. Il brasiliano farà il trequartista nel 3-4-1-2 alle spalle del tandem Farias-Pavoletti. La vera sorpresa potrebbe arrivare dalle fasce, dove ha recuperato Faragò. Al suo posto, sulla destra, si è però rivisto finalmente Gregory van der Wiel e chissà che a farne le spese allora non possa essere Simone Padoin.

QUI FIORENTINA – Se il Cagliari sarà costretto a qualche cambiamento (anche obbligato), dall’altra parte Stefano Pioli va verso la conferma dello stesso undici che ha pareggiato 0-0 contro il Genoa. L’unico dubbio è in difesa, con il ballottaggio tra Laurini (favorito) e Vitor Hugo. Sarà 4-3-3 con il terzino francese in campo, 3-5-2 con il centrale brasiliano. Per il resto, la Viola ha ormai consolidato la propria formazione tipo: l’ex Astori guida la difesa, Veretout è la vera sorpresa a centrocampo, mentre davanti i giovani Simeone e Chiesa saranno supportati dall’esperienza di Thereau.

Le probabili formazioni

CAGLIARI (3-4-1-2): Cragno; Romagna, Andreolli, Pisacane; van der Wiel, Barella, Ionita, Faragò; Joao Pedro; Farias, Pavoletti.
Allenatore: Diego Lopez.

FIORENTINA (4-3-3): Sportiello; Laurini, Pezzella, Astori, Biraghi; Benassi, Badelj, Veretout; Chiesa, Simeone, Thereau.
Allenatore: Stefano Pioli.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.