Cagliari Fiorentina, Semplici può affidarsi a due fattori
Connettiti con noi

News

Cagliari Fiorentina, Semplici può affidarsi a due fattori

Pubblicato

su

Cagliari Fiorentina, Semplici può affidarsi su due fattori per battere i viola questo pomeriggio alla Sardegna Arena

Per Cagliari Fiorentina il tecnico dei rossoblù Leonardo Semplici potrà sfruttare due fattori importanti: Nainggolan e i duelli aerei.

La Fiorentina è infatti la squadra contro cui Radja Nainggolan ha preso parte attiva a più gol in Serie A: 10, frutto di quattro reti e sei assist. Il centrocampista belga sarà dunque il giocatore più attenzionato dalla formazione di Iachini nel match di questo pomeriggio alla Sardegna Arena.

Il secondo fattore che potrà essere sfruttato da Semplici è quello relativo ai duelli aerei: il 23% delle reti segnate dal Cagliari in questa Serie A infatti sono arrivate con colpi di testa (10 su 43), nessuna squadra ha una percentuale più alta, mentre solo il Parma (25%) ne ha subiti più della Fiorentina in percentuale con questo fondamentale (21%).

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.