Cagliari, finita l'avventura negli USA: il report ufficiale del torneo TST
Connettiti con noi

News

Cagliari, finita l’avventura negli USA: il report ufficiale del torneo TST

Pubblicato

su

Cagliari, finita l’avventura negli USA: il report ufficiale del torneo TST, terminato da pochi giorni, pubblicato sul sito della società

A pochi giorni dal termine del Torneo TST negli USA, il Cagliari ha voluto pubblicare il resoconto dell’avventura:

Si chiude agli ottavi di finale il percorso del Como-Cagliari contro il Newton Pride al torneo mondiale di calcio a 7 TST disputato al WakeMed Soccer Park di Cary in North Carolina (USA). 

La delegazione era composta da 7 giocatori del Cagliari Primavera (Sofiane Achour, Alessandro Bolzan, Riyad Idrissi, Diego Marcolini, Matteo Amos Marini, Simone Renna, Jacopo Simonetta), 8 del Como Primavera (Federico Chinetti, Francesco Lipari, Jack Fellipe, Giuseppe Mazzaglia, Marco Ortelli, Matteo Piombino, Naj Razi, Fabio Rispoli) da un ragazzo americano (Nickolas Hanushack) che ha vinto una borsa di studio offerta dai lariani per partecipare al torneo. Lo staff tecnico comprendeva Fabio Pisacane come allenatore accompagnato dai collaboratori del Como Massimiliano Gatto, Marco Cassetti, Filippo Sassi e il Team Manager Giuseppe Calandra.

Il Como-Cagliari supera agilmente il girone in prima posizione vincendo la prima partita per 3-2 contro il City Soccer Society grazie alle reti di Naj Razi, Fellipe Jack e Jacopo Simonetta. Nella seconda partita arriva la sconfitta per 2-1 contro il Villarreal ma nell’ultima gara del girone la squadra italiana batte 3-1 il North Carolina FC grazie ai gol di Alessandro Bolzan, Diego Marcolini e Jacopo Simonetta. 

Al primo turno di eliminazione diretta (16esimi di finale) il Como-Cagliari vince per 4-2 contro l’Hoya Nation, in grande spolvero Sofiane Achour che realizza una tripletta e Alessandro Bolzan che sigla il gol decisivo. Nell’ultima gara, dopo aver recuperato uno svantaggio di 2 gol grazie alle reti di Naj Razi e Jacopo Simonetta, i ragazzi concludono il loro cammino perché battuti dai campioni in carica del torneo, che decidono la gara con un rigore realizzato 20 secondi dopo il pareggio di Simonetta in 3vs3. 
L’edizione 2024 del torneo è stata infine vinta da La Bombonera che ha battuto in finale per 4-0 la Nani Fc.

È stata un’esperienza unica per i ragazzi delle due squadre Primavera perché si sono fatti valere in un torneo internazionale al quale erano presenti legend come Aguero, Nani, Materazzi, Giuseppe Rossi e Bruno Alves tra tutti. 

Nonché un’occasione per promuovere i brand delle due società e due splendide località come il Lago di Como e la Sardegna: nella Fan Zone è stato organizzato uno stand dedicato con diverse attività mirate, dai Summer Camp a prodotti tipici locali come le patatine del Cagliari e il torrone di Aritzo

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.