Cagliari, Faragò presenta il fumetto sui rossoblù - Cagliari News 24
Connettiti con noi

News

Cagliari, Faragò presenta il fumetto sui rossoblù

Pubblicato

su

È stato presentato ieri, attraverso un evento web, il fumetto sulla storia del Cagliari intitolato “Un viaggio lungo 100 anni”

A causa dell’emergenza sanitaria che si sta vivendo, non è più possibile organizzare conferenze ed eventi in presenza, ma certi avvenimenti si continuano a festeggiare ugualmente. Attraverso il web event ospitato dall’associazione culturale Il Club di Jane Austin, nella giornata di ieri è stato presentato il fumetto sulla storia del Cagliari intitolato “Un viaggio lungo 100 anni“, ideato e realizzato dalla Fondazione Carlo Enrico Giulini nell’ambito delle celebrazioni del Centenario del Club. Il progetto è nato dalla matita di Bepi Vigna e verrà regalato a tutte le scuole della Sardegna coinvolte nei progetti curati in questi anni dalla Fondazione e a tutti i bambini delle società affiliate alla Cagliari Football Academy. Alla manifestazione, oltre all’autore del fumetto, hanno partecipato la presidente della Fondazione Ilaria Nardi, i campioni protagonisti dello Scudetto rossoblù Giuseppe Tomasini, Ricciotti Greatti e Adriano Reginato e l’attuale difensore Paolo Faragò. Proprio quest’ultimo ha rilasciato qualche dichiarazioni in merito all’opera di Vigna e del suo rapporto con la città di Cagliari e la Sardegna: «Questo fumetto è un tocco in più che impreziosisce il mondo rossoblù e la storia non solo di questa squadra ma della sua gente e i suoi tifosi. Sin dal mio arrivo in Sardegna ho percepito l’amore del popolo per il Cagliari e i valori saldissimi incarnati dai nostri colori. Amo questo posto, mi piace scoprirlo in ogni esperienza che faccio e ho subito appreso come il Cagliari sia la Nazionale della Sardegna come mi disse il Direttore Generale Mario Passetti il giorno del mio primo volo verso l’Isola. Per tutto questo in campo vanno sempre messi impegno, serietà, professionalità e amore per quello che facciamo».

SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM: SEGUICI!

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.