Cagliari, fantacalcio: ecco i rossoblu da schierare contro il Napoli
Connettiti con noi

Focus

Cagliari, fantacalcio: ecco i rossoblu da schierare contro il Napoli

Pubblicato

su

Ciò che i fantallenatori devono sapere sapere in vista di Napoli-Cagliari. Ecco i rossoblu da schierare al fantacalcio per la 5ª giornata di campionato

È arrivato. Uno dei principali incubi di ogni fantallenatore: il turno infrasettimanale. in questa giornata i fantallenatori dovranno confrontarsi con turnover, improbabili intuizioni e formazioni impreviste da parte dei tecnici di Serie A. Il rischio di “bucare” un calciatore è alto, proviamo a salvare da ogni più drammatica tragedia chi ha deciso di puntare sui calciatori rossoblu.

TRA I PALI- Con ogni probabilità verrà rinnovata la fiducia a Robin Olsen, portiere che ha ben figurato nelle prime uscite con la maglia rossoblu. Certo è che il rischio di subire delle reti è più che alto, visti i numeri dell’attacco del Napoli, fino ad oggi il migliore della Serie A.

IN DIFESA- Il reparto arretrato sarà quello che verosimilmente sarà più toccato dal turnover di Rolando Maran. Nella scorsa gara contro il Genoa, è stata confermata la coppia formata da Ceppitelli e Pisacane, autrice di una buona prestazione. Nella partita con il Napoli potrebbe essere Ragnar Klavan il compagno di reparto Ceppitelli, il difensore ex Liverpool è rimasto fuori nelle ultime due gare, la partita con il Napoli potrebbe regalargli un posto da titolare. stesso discorso fatto per il portiere vale per la difesa e, considerate le incertezze date dal turnover, è consigliabile non schierare alcun difensore rossoblu.

A CENTROCAMPO- Maran dovrà fare i conti con le pesanti assenze di Cigarini e Nainggolan. In cabina di regia potrebbe esserci spazio per Christian Oliva, centrocampista acquistato lo scorso anno che ha trovato i primi minuti all’interno della Serie A solo nell’ultima gara contro il Genoa. Nandez e Rog saranno le mezzali, l’uruguaiano si è dimostrato tra i calciatori più in forma della rosa rossoblu, mentre l’ex Napoli è stato tenuto a riposo proprio in vista del big match di mercoledì sera. Dietro le punte dovrebbe giocare Castro, come nell’ultima gara di Genova, ma occhio a Birsa, entrambi protagonisti di un ballottaggio che ci accompagnerà nel corso di tutta la stagione. Chi sicuramente avrà voglia di rivalsa sarà Rog, grande ex della partita, il centrocampista potrebbe regalare soddisfazioni e qualche bonus.

IN AVANTI- Salvo sorprese clamorose, Maran dovrebbe rinnovare la fiducia a Joao Pedro e  Simeone, tra i migliori in campo dell’ultima partita e dell’inizio del campionato.I due attaccanti rossoblu hanno già dato diverse soddisfazioni ai fantallentaori, che possono contare su di loro anche nella prossima gara, visto l’alto numero di gol incassati dal Napoli in quest’inizio di stagione (8), eccezion fatta per la gara in Champions League contro il Liverpool. In caso di mancata titolarità, è comunque probabile il loro utilizzo a partita in corso. In caso di turnover nel reparto avanzato dovrebbe toccare a Cerri partire dal primo minuto, finora a secco di gol con la maglia del Cagliari in Serie A.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.