Cagliari e Virtus Entella, i precedenti con Abbattista - Cagliari News 24
Connettiti con noi

2015

Cagliari e Virtus Entella, i precedenti con Abbattista

Pubblicato

su

Sarà Eugenio Abbattista a dirigere il primo match ufficiale della stagione del Cagliari, in programma al Sant’Elia alle 21 contro la Virtus Entella, valevole per il secondo turno eliminatorio della Coppa Italia. Il fischietto classe ’82 si è affacciato in Serie B per la prima volta nella stagione 2012-13, dopo le esperienze in Lega Pro e serie minori. Vanta 52 direzioni nel campionato cadetto e 2 nella massima serie.

CAGLIARI – Il direttore di gara pugliese ha diretto un solo match del Cagliari, lo scorso 24 maggio. Si trattava di CesenaCagliari, match di poca importanza per la classifica vista la aritmetica retrocessione delle due compagini, finito 0-1 per i rossoblù di Festa grazie alla rete messa a segno da Sau ad una manciata di minuti dal triplice fischio. In precedenza aveva avuto modo di coadiuvare i vari direttori di gara, come arbitro addizionale, in Parma-Cagliari 0-0, Genoa-Cagliari 2-0 e Cagliari-Palermo 0-1, partita che ha sancito l’aritmetica retrocessione dei rossoblù.

VIRTUS ENTELLA – Sono due le partite dei liguri dirette da Abbattista, entrambe nel passato torneo cadetto. Si tratta di Entella-Modena 1-0 e Lanciano-Entella 1-1. Bilancio quindi positivo per i biancocelesti.

 

Matteo Culurgioni

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.