Connettiti con noi

Calciomercato

Cagliari, è UFFICIALE: Dossena è un nuovo giocatore rossoblù. Il comunicato del club

Pubblicato

su

Adesso è anche UFFICIALE: Alberto Dossena è diventato un nuovo giocatore del Cagliari. Ecco il comunicato del club rossoblù

Il Cagliari annuncia ufficialmente di aver aggiunto Alberto Dossena all’organico di mister Fabio Liverani. Dopo le indiscrezioni e le successive conferme delle ultime ore, il difensore classe ’98 arriva dall’Avellino. Ecco, di seguito, il comunicato del club rossoblù:

«Il Cagliari Calcio è lieto di annunciare l’acquisto dall’Avellino delle prestazioni sportive di Alberto Dossena che si trasferisce a titolo definitivo e ha firmato un contratto con il Club sino al 30 giugno 2026. Nato a Brescia, classe 1998, è cresciuto calcisticamente nel Settore giovanile dell’Atalanta. Ha debuttato in B a 19 anni tra le fila del Perugia: il primo gol è arrivato il 28 ottobre 2017 nel 3-3 contro la Cremonese. Ha indossato poi le maglie di Siena, Pistoiese e ad Alessandria, prima di trasferirsi ad Avellino nell’estate 2020. In Irpinia ha collezionato in due stagioni 55 gare e 3 reti, diventando uno dei cardini della squadra. In totale ha collezionato tra i professionisti già 129 presenze. Difensore centrale forte fisicamente – è alto ben 193 cm – abile in marcatura, fa valere la sua stazza nel gioco aereo rendendosi pericoloso anche in fase offensiva. Giovane con ampi margini di miglioramento, arriva a rinforzare la retroguardia rossoblù. Benarrivato nel Cagliari, Alberto»

Advertisement

News

Video

Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.