Cagliari, è UFFICIALE: Barreca torna in rossoblu. Il comunicato - Cagliari News 24
Connettiti con noi

News

Cagliari, è UFFICIALE: Barreca torna in rossoblu. Il comunicato

Pubblicato

su

Dopo la stagione 2015-2016, culminata con la promozione in serie A, il terzino torinese torna ad indossare la maglia rossoblu

Ora è tutto ufficiale, Antonio Barreca torna al Cagliari dopo sei anni. Il terzino potrà subito unirsi ai compagni sotto la direzione di Fabio Liverani. Questo il comunicato ufficiale del club:

«Il Cagliari Calcio è lieto di annunciare l’ingaggio del calciatore Antonio Barreca che ha firmato un contratto sino al 30 giugno 2025 con opzione di prolungamento a favore del Club sino al 30 giugno 2026.Classe 1995, è cresciuto calcisticamente nelle giovanili del Torino, squadra della sua città natale. Ha esordito tra i professionisti con il Cittadella nell’agosto 2014, per poi arrivare al Cagliari nella stagione successiva: nella sua prima esperienza in rossoblù scende in campo 17 volte e dà il suo contributo alla vittoria del campionato di B.Ritornato al Torino, con cui debutta in A il 18 settembre 2016, gioca tra le fila granata 39 gare in due stagioni, per poi trasferirsi in Francia nel Monaco dove fa il suo esordio in Champions League il 6 novembre 2018. Dopo una stagione e mezzo in Ligue 1, passa al Newcastle in Premiere League, per poi rientrare in Italia con le maglie di Fiorentina e Genoa.La scorsa stagione con il Lecce ha disputato 24 gare e vinto ancora il campionato cadetto.In carriera vanta 25 presenze con le nazionali giovanili azzurre.Strutturato fisicamente, Barreca è un terzino sinistro a tutta fascia: corsa, velocità e tecnica gli permettono di essere particolarmente utile anche in fase di spinta, abile nel creare la superiorità numerica e servire invitanti cross agli attaccanti. Bentornato in rossoblù, Antonio».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.