Cagliari e Salernitana, i precedenti con l'arbitro Sacchi - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Archivio

Cagliari e Salernitana, i precedenti con l’arbitro Sacchi

Pubblicato

su

Juan Luca Sacchi, trentunenne iscritto alla sezione arbitrale di Macerata, dirigerà sabato il match fra Cagliari e Salernitana valevole per il quarantunesimo turno del campionato di Serie B. Si tratta della terza visita al Sant’Elia per un arbitro che vanta una direzione in Serie A, 34 in cadetteria e una cinquantina fra Lega Pro e campionato Primavera.

 

CAGLIARI – I due precedenti dei rossoblù con l’arbitro Sacchi sono relativi alla stagione in corso, entrambe le volte in Sardegna. Il primo è coinciso con la giornata inaugurale del campionato, in cui gli uomini di Rastelli si sbarazzarono del Crotone con un secco 4-0 firmato da Farias, Deiola, Sau e Giannetti. Meno fortunato il secondo episodio, che risale alla sconfitta casalinga contro il Perugia alla trentunesima giornata.

 

SALERNITANA – Solo uno ma degno di nota il precedente che ha visto Sacchi e i campani sullo stesso prato: è relativo alla stagione 2013/14, Lega Pro, quando i granata ospitarono la Nocerina. Quella gara è diventata tristemente famosa per il comportamento della squadra ospite, che costrinse l’arbitro a interrompere la partita nel primo tempo. Appena dopo il fischio d’inizio i rossoneri utilizzarono tutte le sostituzioni per infortuni quantomeno singolari, e in seguito ad altre defezioni restò sul campo un numero di giocatori inferiore al minimo indispensabile. In conseguenza di quei fatti arrivarono la vittoria a tavolino dei padroni di casa e altre sanzioni pesantissime come l’esclusione della stessa Nocerina dal campionato.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.