Cagliari e Napoli, i precedenti con l'arbitro Valeri - Cagliari News 24
Connettiti con noi

2013

Cagliari e Napoli, i precedenti con l’arbitro Valeri

Pubblicato

su

Ad arbitrare CagliariNapoli sabato sera al Sant’Elia sarà il signor Paolo Valeri della sezione Roma 2. L’arbitro ha esordito in Serie A il 23 dicembre del 2007, collezionando da allora 83 gettoni di presenza nella massima serie. In questa statistica si registrano 8 incroci con il Cagliari e 15 con il Napoli: è la prima volta però che Valeri dirige una partita fra le due squadre.

CAGLIARI – I rossoblù sono ancora a caccia del primo successo in gare dirette da Valeri: finora contano 5 pareggi e 3 sconfitte. La prima volta finì 1-1 a Genova contro la Sampdoria, con gol di Foggia per i sardi e Franceschini per i liguri. Gli altri segni X si sono verificati con Fiorentina (2-2, reti di Marchionni, Lazzari, Astori e Jovetic), Bologna (1-1, Di Vaio e Conti), Palermo (1-1, Ilicic e Thiago Ribeiro) e Catania (0-0 al Massimino la scorsa stagione).
Le sconfitte sono invece arrivate contro Genoa, Milan e Juventus. Spettacolare l’incontro di San Siro nel 2009, quando Max Allegri sedeva sulla panchina rossoblù: finì 4-3 per i rossoneri contro un Cagliari spumeggiante, le reti furono di Seedorf, Matri, Lazzari, Borriello, Pato, Ronaldinho e Nenè.

NAPOLI – Ben più favorevole è il ruolino dei partenopei col fischietto laziale: 10 vittorie azzurre contro 3 pareggi e 2 sole sconfitte. Nelle gare giocate in trasferta all’interno di questo computo il Napoli ha perso solo a Lecce, vincendo sui campi di Sampdoria, Brescia, Parma e Chievo. Fra le gare giocate al San Paolo spicca invece il 6-1 rifilato a fine 2011 al Genoa di Malesani dagli azzurri guidati allora da Mazzarri.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.