Cagliari e Juventus, i precedenti con Mazzoleni - Cagliari News 24
Connettiti con noi

2014

Cagliari e Juventus, i precedenti con Mazzoleni

Pubblicato

su

L’arbitro di CagliariJuventus, in programma al Sant’Elia giovedì alle ore 19, sarà Paolo Silvio Mazzoleni. Quarantenne di Bergamo, iscritto alla sezione arbitrale della sua città, il fischietto lombardo ha esordito in Serie A nove anni fa e da allora ha diretto oltre 120 incontri della massima divisione italiana.

CAGLIARI – Il bilancio dei rossoblù con Mazzoleni conta 14 precedenti, nei quali i sardi hanno ottenuto una sola vittoria a fronte di sei pareggi e sette sconfitte. L’unico successo è anche l’ultimo incrocio in ordine di tempo: si tratta del successo di misura sulla Fiorentina nella scorsa stagione, a decidere fu un rigore di Pinilla. La sconfitta più pesante di questa statistica è invece arrivata proprio contro la Juventus nel 2005, allora gli uomini di Sonetti furono travolti per 4-0 al Delle Alpi.
Curiosità, Mazzoleni in campionato ha diretto il Cagliari solo tre volte al Sant’Elia e ben undici in trasferta. Il bilancio casalingo è in perfetto equilibrio con la vittoria citata, un pareggio per 2-2 con l’Inter ed una secca sconfitta (0-3) ad opera della Lazio tre anni fa.

JUVENTUS – Di diverso tenore la statistica dei bianconeri con l’arbitro bergamasco: i precedenti sono 14 con ben otto successi della Juventus, quattro pareggi e due sconfitte. L’ultimo in ordine di tempo è la gara di Marassi in questa stagione, quando il Genoa ha superato la Signora grazie a un gol di Antonini in pieno recupero.
Nota a margine, Mazzoleni finì al centro delle polemiche in occasione della finale di Supercoppa a Pechino fra Juventus e Napoli. La sua direzione, condita dalle espulsioni di Pandev, Zuniga e Mazzarri oltre alla concessione di un rigore contestato ai torinesi, fece infuriare il presidente De Laurentiis tanto che i suoi non si presentarono alla premiazione.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.