Cagliari, Dossena è intoccabile: l'azzurro della Nazionale non è un'utopia - Cagliari News 24
Connettiti con noi

News

Cagliari, Dossena è intoccabile: l’azzurro della Nazionale non è un’utopia

Pubblicato

su

Sirene dalla Nazionale Italiana per il difensore del Cagliari, Alberto Dossena? Il rossoblù è un titolarissimo di mister Ranieri

Dalle stalle alle stelle (azzurre?), dai campi della Serie C con l’Avellino a quelli della Serie A, dalle infinite panchine con Fabio Liverani, alla titolarità nel match contro il Cosenza – con Fabio Pisacane in panchina – fino al posto fisso in campo con sir Claudio Ranieri. Il difensore del Cagliari, Alberto Dossena, continua a crescere in Sardegna e con la maglia della squadra rossoblù. Sotto la gestione del tecnico di Testaccio, il numero 4 isolano continua a macinare prestazioni positive e convincenti. Dossena è secondo per minuti giocati al Cagliari, immediatamente dietro al centrocampista Antoine Makoumbou (1164′ per il franco congolese e 1068′ per Dossena, entrambi in campo in ogni partita del Cagliari, così come Gabriele Zappa, riporta L’Unione Sarda).

Due gol consecutivi in due partite di Serie A fra Juventus (rete tra l’altro siglata all’Allianz Stadium) e Monza. Dossena arriva così a tre marcature stagionali complessive, contando il gol siglato al Palermo nei 32esimi di Coppa Italia. E ora c’è la consapevolezza che il difensore italiano possa ambire a una maglia di tutto rispetto, quella color azzurro della Nazionale Italiana di Luciano Spalletti. E ora proprio il Cagliari e il difensore ex Avellino si preparano per la prossima partita di campionato contro una squadra azzurra, la Lazio di Maurizio Sarri. Chissà che proprio il giocatore isolano non possa sfornare un’altra grande prestazione di fronte ad attaccanti tosti e con il vizio del gol come Ciro Immobile. Mister Ranieri ci punta tantissimo, anche perché Dossena resta uno dei calciatori più importanti nello scacchiere dell’allenatore romano.

Resta un mistero come Fabio Liverani – ex allenatore dello scorso inizio di stagione della squadra isolana in Serie B – abbia lasciato solo le briciole al classe ’98 che ora attira su di sé gli occhi di diverse compagini di Serie A. Sta di fatto che le sirene della maglia azzurra dell’Italia potrebbero echeggiare al Crai Sport Center. Dossena sarebbe pronto a rispondere all’eventuale chiamata. Sta proprio al numero 4 confermare le buonissime prestazioni messe in mostra con il Cagliari in questa stagione. Il posto da titolarissimo, al momento, non glielo leva nessuno.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.