Cagliari, dopo 10 giornate uno sguardo alla lista dei giocatori insufficienti - Cagliari News 24
Connettiti con noi

News

Cagliari, dopo 10 giornate uno sguardo alla lista dei giocatori insufficienti

Pubblicato

su

Dopo 10 giornate è il momento di fare un bilancio su quali rossoblù abbiano deluso fino a questo momento

Alla decima giornata di campionato il Cagliari si trova decimo posto. Sicuramente un risultato deludente considerando la caratura della squadra costruita da Capozucca per Liverani. Come riporta l’Unione Sarda, quello estivo è stato un mercato importante nel quale sono stati messi tra le mani del tecnico romano almeno due giocatori per ruolo, un gruppo di fedelissimi, alcuni pretori della Serie B, specialisti in promozioni, giovani talentuosi e il regista tanto desiderato. A quasi un terzo del campionato giocato è il momento di guardare un po’ chi sono i perenni insufficienti della formazione di Liverani.

Sicuramente tra le grandi delusioni figurano i due terzini Barreca e Zappa. Il primo che da giovane di grandi speranze non ha mai convinto in nessuna delle sue esperienze e sembra non riuscire neanche in Serie B a ritornare ai livelli ai quali ambiva ad inizio carriera. Zappa invece dopo aver fatto benissimo in Serie B con il Pescara sembra non riuscire più a tornare a quei livelli. Uno che in Serie B doveva mangiarsi la fascia destra ma che è sempre alle prese con dei grossi problemi difensivi.

Anche Viola si trova nel gruppo dei rimandati. Il regista è stato preteso da Liverani per poi trovarsi seduto spesso in panchina. Il regista ha dimostrato di avere ottimi piedi ma senza riuscire ad imporsi veramente in questo campionato.

Sicuramente non tra i promossi Gianluca Lapadula. Arrivato come punta di diamante del mercato estivo, e tra i fedelissimi di Liverani, ancora non è riuscito ad incidere. Solo un gol per lui e tanta fatica a legare con i compagni, sperduto in mezzo al campo e spesso troppo isolato.

A concludere la lista i due uruguagi della squadra. Gaston Pereiro ormai non più oggetto misterioso della squadra ma certezza, una certezza amara però. Il giocatore in questa stagione ha inciso solo con una giocata da cineteca contro il Como e poi il nulla.

Nandez invece non propriamente insufficiente ma sicuramente deludente. Da un giocatore del suo calibro ci si aspettava sicuramente di più. Chi si aspettava di meglio è Liverani in quanto il centrocampista figura tra i più sostitutiti dal tecnico romano.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.