Cagliari, difesa horror: terza "manita" stagionale - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Focus

Cagliari, difesa horror: terza “manita” stagionale

Pubblicato

su

Il Cagliari ha confermato contro il Napoli di essere la peggior difesa d’Italia e d’Europa, perdendo 5-0 in casa. È la terza volta in stagione che la squadra di Rastelli incassa una “manita”

CINQUINE – Non c’è due senza tre. E contro il Napoli, infatti, è arriva la terza cinquina stagionale. La prima era avvenuta sempre al Sant’Elia contro la Fiorentina, che il 23 ottobre vinse in Sardegna 5-3. Poi a Torino i rossoblù furono travolti dai granata: 5-1 il risultato finale. Contro i partenopei la difesa del Cagliari è riuscito nell’impresa di fare addirittura peggio, subendo cinque gol senza realizzarne neanche uno.

DIFESA HORRROR – I 37 gol incassati fin qui da Storari Rafael non possono sicuramente far stare tranquilli Massimo Rastelli e il suo staff. Per tre volte i rossoblù hanno subito una “manita”, in due occasioni ne ha subiti solo quattro, mentre in sedici partite stagionali solo una volta, il 18 settembre contro l’Atalanta, sono riusciti a mantenere la porta inviolata. In quella gara gran parte dei meriti furono del secondo portiere Rafael, che parò anche un calcio di rigore a Paloschi. Da quel 3-0 contro i bergamaschi, però, il Cagliari non ha più terminato una partita senza raccogliere almeno una volta il pallone dalla propria rete. Un dato più che preoccupante.

PEGGIORE IN ITALIA E IN EUROPA – Nessuno ha fatto peggio del Cagliari in Italia e nei maggiori cinque campionati europei. Il Palermo, ultimi in classifica, è fermo a 31 reti subite (sei in meno dei rossoblù), mentre il Crotone ne ha incassati 30. Il Werder Brema in Bundesliga ne ha presi 32 in 14 partite, gli stessi dell’Hull City in Premier League e dell’Osasuna in Liga (anche se entrambe in 15 gare), e del Lorient in Ligue 1 in 17 match. Tutte ben distanti dalla media terribile della difesa del Cagliari, anche se l’unica consolazione sono i punti in classifica. Tra queste, solo il Werder Brema è fuori dalla zona retrocessione, ma ha comunque raccolto meno risultati utili dei rossoblù, che possono almeno godersi i 20 punti in 16 partite, 11 in più del Crotone terzultimo.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.