Cagliari, dall'Empoli con furore: quale futuro per Marin e Walukiewicz? Gli scenari - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Cagliari, dall’Empoli con furore: quale futuro per Marin e Walukiewicz? Gli scenari

Pubblicato

su

Cagliari, quale futuro per i due giocatori Marin e Walukiewicz? Entrambi sono in prestito all’Empoli

Il Cagliari si prepara per l’ultima partita della regular season del campionato di Serie B. Per la 38esima giornata, i giocatori di mister Claudio Ranieri scenderanno in campo sul campo del Cosenza. La squadra di William Viali sarà l’ultima avversaria della cadetteria per i rossoblù: dopodiché, gli isolani potranno esclusivamente pensare ai playoff. Indipendentemente dal destino del Cagliari (ancora Serie B o ritorno in Serie A), i rossoblù avranno diverse considerazioni da fare, soprattutto per il calciomercato. Non solo per le entrate e le uscite della rosa attuale, ma anche per tutti i giocatori che dovranno (o potrebbero) tornare alla base. Sebastian Walukiewicz e Razvan Marin sono ancora legati al Cagliari: nell’estate post retrocessione, il difensore polacco e il centrocampista rumeno hanno lasciato la Sardegna con la formula del prestito con diritto di riscatto. Si trovano attualmente all’Empoli. Quale futuro si prospetta?

Il futuro di Marin dipenderà esclusivamente dalla volontà dell’Empoli e del suo tecnico Paolo Zanetti. Guardando alla sua stagione, il riscatto di Marin non sembra improbabile, tutt’altro: 33 partite giocate in questa Serie A e soltanto due saltate (una per squalifica e un’altra da panchinaro). Come già ipotizzato nei giorni scorsi, l’Empoli sembra orientato al riscatto definitivo di Marin dal Cagliari. Per i rossoblù potrebbe prospettarsi un incasso di circa 7 milioni di euro. Non si può fare lo stesso discorso per Walukiewicz. Poche partite giocate e tanti dubbi sul suo possibile riscatto. Non è improbabile il ritorno in Sardegna a fine stagione. Poi verranno fatte le dovute valutazioni: molto dipenderà dalla categoria in cui giocheranno gli isolani. In caso di riscatto da parte dei toscani, il Cagliari avrebbe comunque diritto al 50% della futura rivendita (secondo quanto riportato da Transfermarkt).

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.