Cagliari, dalla retrocessione al nuovo look societario: il modello all'americana rossoblù - Cagliari News 24
Connettiti con noi

News

Cagliari, dalla retrocessione al nuovo look societario: il modello all’americana rossoblù

Pubblicato

su

Uno sguardo al modello societario attuale del Cagliari: dopo la retrocessione, la società ha cambiato look

Come riportato dal Corriere dello Sport, non è più un Cagliari con l’uomo solitario al comando. La società rossoblù attende la sfida nel doppio confronto finale contro il Bari e sogna il ritorno in Serie A dopo una stagione travagliata e da vere e proprie montagne russe. A seguito della sanguinosa retrocessione, gli isolani hanno cambiato look dal punto di vista societario. Niente “uomo solo al comando” (idea molto italiana): spazio alla suddivisione in tre diverse aree, in stile americano.

La parte “business e media” affidata a Stefano Melis, quella “corporate” (amministrazione, contabilità, risorse umane) a Carlo Catte e quella “sportiva” a Nereo Bonato, con la collaborazione di Carta e Mereu e dei software più sofisticati. Nessuna area sovrasta l’altra. Vengono riportate, di seguito, uno stralcio delle parole di Melis: «Prima si puntava tutto sull’area sportiva, ma il Cagliari ad oggi è una “entertaining company”. C’è un obiettivo prioritario: mettere al centro i suoi tifosi».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.