Cagliari, da luglio a oggi: ecco com'è cambiato il 4-3-3 di Liverani - Cagliari News 24
Connettiti con noi

News

Cagliari, da luglio a oggi: ecco com’è cambiato il 4-3-3 di Liverani

Pubblicato

su

In due mesi di lavoro mister Fabio Liverani ha completamente stravolto il suo marchio di fabbrica: il 4-3-3

Il lavoro di mister Fabio Liverani sulla panchina del Cagliari ha preso avvio con il ritiro pre campionato iniziato nei primi giorni del mese di luglio.

Fin dai primi giorni il tecnico non ha nascosto di volere utilizzare come abito tattico il 4-3-3 anche se, in conferenza stampa alla presentazione disse: «Giocheremo sicuramente con quattro difensori e tre centrocampisti, davanti vedremo». All’inizio, nelle prime uscite, il tridente era formato da Pereiro, Tramoni e Pavoletti, come riporta L’Unione Sarda. In seguito il corso è stato venduto, Pereiro non ha rispettato le aspettative e Pavoletti sostituito da Lapadula. Quel 4-3-3 è finito per essere interpretato da Mancosu e Nandez, due centrocampisti portati qualche metro più avanti, e ora Liverani cerca alternative per trovare qualche gol in più.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.