Cagliari, da dove si riparte? Il Parma sarà l'ultima spiaggia per i rossoblù
Connettiti con noi

News

Cagliari, da dove si riparte? Il Parma sarà l’ultima spiaggia per i rossoblù

Pubblicato

su

Quattro sconfitte consecutive e morale a pezzi: da dove può ripartire il Cagliari in vista dello spareggio salvezza contro il Parma?

Juve, Spezia, Verona, Inter. Quattro sconfitte di fila per il Cagliari, che è sempre più vicino all’abisso della Serie B e non sa come venirne fuori. A differenza dei precedenti stop, contro i nerazzurri la squadra di Semplici è scesa bene in campo limitando lo strapotere dei padroni di casa (reduci prima di ieri da 10 vittorie consecutive) e creando qualche grattacapo ad Handanovic nel concitato forcing finale.

Non è bastato. I sardi sono tornati – come spesso accaduto in stagione – con zero punti nel sacco e con tanti rimpianti. Sabato sera alla Sardegna Arena arriverà il Parma, in un match che manderà quasi sicuramente una delle due squadre all’inferno. Il Cagliari deve ripartire dalla prestazione di ieri, con Duncan, Nainggolan (nove palle recuperate ieri) e Marin in mezzo che palleggiano bene e chiudono con tempestività, con Nandez e Zappa esterni che possono essere la soluzione ideale e con Pavoletti centravanti (38 i duelli totali, 30 quelli vinti contro la fisicità dei nerazzurri) che, se servito di più e meglio, può far male all’avversario. La squadra e Semplici, giustamente, ci credono ancora. Ora non si può più fallire, il Cagliari deve ripartire per forza di cose.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.