Cagliari Cosenza, tocca a Muzzi: i numeri dell'ex attaccante da allenatore - Cagliari News 24
Connettiti con noi

News

Cagliari Cosenza, tocca a Muzzi: i numeri dell’ex attaccante da allenatore

Pubblicato

su

Cagliari Cosenza, sarà Roberto Muzzi a guidare i rossoblù: i numeri dell’ex attaccante nel ruolo già ricoperto di allenatore

Sarà Roberto Muzzi a sedersi sulla panchina del Cagliari nel match di lunedì, ore 15:00 contro il Cosenza all’Unipol Domus. Tornato in rossoblù in questa stagione come Club Manager ora dovrà ricoprire il ruolo di tecnico ad interim fino alla fumata bianca per un nuovo allenatore. Come riporta L’Unione Sarda L’ex bomber ha il patentino di Allenatore Uefa Pro (ottenuto nel 2020) per poter andare in panchina. L’ultima volta, l’esperienza poco fortunata con l’Empoli, che nel novembre del 2019 lo chiama per sostituire Christian Bucchi, esonerato dopo 12 giornate. In nove partite Muzzi raccoglie una sola vittoria (2-1 all’Ascoli), quattro pareggi e altrettante sconfitte. Fatale l’1-1 casalingo col Chievo, il 24 gennaio 2020, con l’esonero e la panchina lasciata a Pasquale Marino. In precedenza, Muzzi aveva allenato nel settore giovanile della Roma (dal 2009 al 2014) prima di diventare il vice di Stramaccioni, con Panathinaikos e Sparta Praga. Nel 2018, invece, affianca Andreazzoli, seguendolo prima a Empoli e poi al Genoa. Fino alla chiamata, da primo allenatore, di nuovo a Empoli, prima, ultima e unica esperienza da titolare della panchina, interrotta dopo i 7 punti conquistate in nove gare. Poi la carriera dirigenziale, da responsabile del settore giovanile all’Arezzo, fino alla chiamata del Cagliari, come Club manager.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.