Cagliari, contro la Pro Vercelli per chiudere in testa il girone di andata - Cagliari News 24
Connettiti con noi

2015

Cagliari, contro la Pro Vercelli per chiudere in testa il girone di andata

Pubblicato

su

Nel tennis parleremmo di set point per indicare la partita di domani fra Cagliari e Pro Vercelli. I rossoblù infatti hanno in mano la possibilità di chiudere il girone di andata del campionato di Serie B in testa alla classifica. Grazie al successo di pochi giorni fa in casa della Salernitana, la squadra di Rastelli si trova prima in graduatoria quando manca una sola giornata al giro di boa. L’occasione è ghiotta, visto che le dirette concorrenti sono attese in trasferta da incontri impegnativi, mentre il Cagliari gioca la sua mano nel fortino Sant’Elia che finora ha visto quasi esclusivamente esiti da tre punti.

 

Fra il dire e il fare c’è in mezzo la Pro Vercelli, club che può vantare gran blasone scolorito però dal tempo. La squadra di Foscarini, subentrato a Scazzola in corso di stagione, naviga nelle acque medio-basse della classifica ed è il classico avversario da affrontare con la massima concentrazione per evitare le sorprese tipiche della B. Il Cagliari ha le carte in mano per fare sua la gara e la classifica parziale, anche se mister Rastelli dovrà fare i conti col pochissimo tempo a disposizione per rifiatare e preparare la partita. Come noto, poi, i fatti di Salerno privano il tecnico di Tello e Melchiorri.

 

Vincere, dunque, per presentarsi alla ripresa del campionato con un vantaggio sulla seconda: a metà gennaio si riprenderà proprio allo Scida, casa della sorpresa Crotone. All’andata finì 4-0 per i sardi, un buon risultato anche in trasferta sarebbe oro colato per la classifica e metterebbe i rossoblù in buona posizione anche per quanto riguarda gli scontri diretti.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.