Cagliari, contro il Venezia serve ancora una difesa granitica: il dato - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Focus

Cagliari, contro il Venezia serve ancora una difesa granitica: il dato

Pubblicato

su

Cagliari, la sfida contro il Venezia di Vanoli necessiterà d’una grande prestazione da parte della difesa di mister Ranieri

Uno dei punti di forza della squadra che dal 1 gennaio del 2023 è allenata da Claudio Ranieri è sicuramente la compattezza della difesa. Il Cagliari si è garantito l’accesso al preliminare dei playoff di Serie B tramite la quinta posizione. Tutto ciò grazie ad una serie di grandi prestazioni messe in campo dal pacchetto arretrato – sottolinea l’edizione odierna de la Gazzetta dello Sport. C’è un dato da evidenziare poichè mette in buona luce il gruppo composto da Alberto Dossena, Edoardo Goldaniga, Giorgio Altare, Adam Obert ed Elio Capradossi (out per un infortunio al ginocchio). La rosea riporta che solo il Genoa, nel girone di ritorno, ha chiuso più partite senza subire neanche un gol: 12 per i rossoblù liguri, 10 per quelli sardi. Una sola formazione ha subito meno reti nello stesso periodo: il Sudtirol a quota 10, gli isolani ne hanno incassato 11. Insomma, molto dipenderà tanto dallo stato di forma quanto dalla lucidità di coloro che saranno chiamati a schermare Boris Radunovic!

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.