Cagliari, quattro anni fa il Conti Day - VIDEO - Cagliari News 24
Connettiti con noi

News

Cagliari, quattro anni fa il Conti Day – VIDEO

Pubblicato

su

Il 23 maggio del 2016 andò in scena il Conti Day: lo storico capitano del Cagliari si prese l’abbraccio di ex compagni e tifosi al Sant’Elia

Quattro anni fa, a distanza di un anno dall’addio al Cagliari ed al calcio giocato, Daniele Conti salutò per l’ultima volta i tifosi. Il 23 maggio non era una data casuale: lo stesso giorno, nel 1991, in 80 mila all’Olimpico di Roma assistettero al match d’addio al calcio di papà Bruno. Presente anche lui, nel maggio di quattro anni fa, al fianco del figlio Daniele. Storie diverse che sono rimaste inevitabilmente legate tra loro.

SEGUICI ANCHE ANCHE SU INSTAGRAM!

L’esperienza di Conti con il Cagliari e col calcio si era chiusa con un’amara retrocessione e le lacrime del capitano sotto la Curva Nord. Un’immagine cancellata dal Conti Day, giornata interamente dedicata alla bandiera rossoblu. Iniziata con la rimpatriata ad Asseminello e proseguita al Sant’Elia: prima la premiazione della squadra di Rastelli, vincitrice della Serie B, quasi a cancellare definitivamente la ferita della retrocessione. A seguire la sfida serale tra il Cagliari di allora ed il Conti Team: in campo tanti amici ed idoli della piazza. Terminò, casualmente, 5-5 e con l’abbraccio del Sant’Elia al suo capitano.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.