Cagliari Como, il lavoro di mister Ranieri su Falco. La situazione - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Assemini

Cagliari Como, il lavoro di mister Ranieri su Falco. La situazione

Pubblicato

su

Cagliari Como, mister Claudio Ranieri sta facendo di tutto per cercare di non snaturare Falco inserendolo nel proprio schieramento tattico

Uno dei giocatori apparsi più in forma nell’ultimo periodo del Cagliari è il trequartista ex Stella Rossa Filippo Falco, il quale sembra aver superato un primo momento di appannamento a causa della scarsa tenuta fisica della partita. I suoi progressi, tanto dal punto di vista fisico quanto da quello tattico, sono stati palesi a tutti nelle ultime uscite della formazione sarda. Ora, come riporta L’Unione Sarda, mister Claudio Ranieri è al lavoro per cercare di inserire il calciatore tarantino all’interno del proprio scacchiere tattico. Il giocatore ha già giocato come esterno (più che altro nel 4-3-3) quindi ha delle basi da cui partire per intregrarsi nel gioco impostato dal tecnico di Testaccio. Il 4-4-2 del mister romano obbliga i quarti di centrocampo a dare stabilità alla squadra con alcuni lavori difensivi ma non li asserve alla fase di ripiegamento; questi sono gli aspetti che il classe ’92 dovrà assorbire.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.