Cagliari, come si farebbe senza Joao Pedro? Il brasiliano è l’anima dei rossoblù - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Focus

Cagliari, come si farebbe senza Joao Pedro? Il brasiliano è l’anima dei rossoblù

Pubblicato

su

Il brasiliano e capitano del Cagliari Joao Pedro è l’anima dei rossoblù: dai suoi gol passa la stagione della squadra

Diventato ormai un leader, quasi una leggenda, dopo tanti anni con la maglia numero 10 del Cagliari cucita sopra. Joao Pedro è la vera anima di questa squadra, nonostante non sia sardo di nascita ha imparato ad incarnarne spirito e valori.

Arrivato al Cagliari nel 2014 ci ha messo un pochino per ambientarsi e imporsi. È rimasto anche nell’anno buio della Serie B contribuendo in maniera netta alla rapida risalita in Serie A. Nei suoi primi anni veniva schierato come centrocampista, nel ruolo di mezzala per passare successivamente alla posizione di trequartista. Da ormai qualche anno JP ha preso definitivamente posto nell’attacco rossoblù e i numeri parlano totalmente a suo favore.

In questa stagione il brasiliano sta letteralmente trascinando il Cagliari, prendendolo sulle spalle in un inizio di stagione molto tortuoso. Oltre il 50% delle reti messe a segno dalla squadra in questo campionato portano la sua firma (6 su 11). In estate ha rinunciato ad alcune ricche offerte degli Stati Uniti per rimanere a Cagliari, squadra di cui è diventato simbolo imprescindibile.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.