Connettiti con noi

News

Cagliari, classifica anonima e difesa pasticciona: troppe incertezze là dietro

Pubblicato

su

Il Cagliari deve fare i conti con una difesa che non sta’ dando tante sicurezze nelle ultime partite: da capire i motivi

Che cosa sta succedendo alla difesa del Cagliari? Non tanto per il numero di gol presi, 15 in totale, quanto per il modo in cui segnano i giocatori avversari. Sviste, disattenzione nella marcatura e nelle letture. I disagi, come riportato da L’Unione Sarda, sono evidenti in difesa. C’è una vera e propria sproporzione tra la parte bassa e quella più alta della squadra. La retroguardia rossoblù trovano diversi errori individuali, figli sicuramente della confusione generale. Edoardo Goldaniga, Gabriele Zappa, Elio Capradossi, Boris Radunovic ad Ascoli e, nella partita contro il Pisa, l’ultima giocata dal Cagliari in campionato, Giorgio Altare contro il Pisa. Un passaggio d’oro per Olimpiu Morutan che ha dovuto solo superare in solitaria Radunovic. Come nella partita contro i nerazzurri, a volte, i compagni ci mettono una pezza (come nel gol del pari trovato dall’asse Gianluca Lapadula-Zito Luvumbo). Altre volte, invece, no (come nella partita di Ascoli dove il Cagliari ha comunque perso per 2-1). E anche qui il dilemma è amletico: questione di uomini o di organizzazione? La pausa potrebbe portare qualche riflessione in più, magari anche qualche certezza in più. Soprattutto nel cuore della difesa.

Advertisement

News

Video

Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.